Una delle certezze assolute nelle strategie digitali è quella di saper sfruttare l’attività di article marketing. Riuscire ad essere operativi in modo costante sul web, scrivendo articoli, si riesce ad ottenere un buon posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca. Naturalmente, è un investimento di tempo che porta tanto impegno, ma che può farti raccogliere dei benefici per gli anni a venire.
Attraverso un consulente SEO, capace di sfruttare l’attività redazionale e che sa scrivere articoli puoi riuscire a determinare il successo per la tua visibilità online. Infatti, scrivere articoli è un ottimo modo di ottenere link al proprio sito. Certamente, è un eccellente modalità strategica per costruirsi una rilevante popolarità online.
Generalmente, quando una pagina di un sito web ottiene molti link di rimando su di essa, riesce a raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca. Esso sarà migliore se i link di provenienza arrivano da articoli presenti su siti autorevoli. Dunque, il modo migliore è quello di trovare dei siti come 11dreams.it che aiutano ad aumentare il posizionamento della tua pagina web.
Alcune dritte per una buona e sana attività di
article marketing
Al fine di aiutare la tua attività sul web è buona regola riuscire a saper stilare e gestire saggiamente il proprio piano editoriale. Anzitutto, tieni a mente che gli utenti leggono articoli che suscitano interesse. Oltre questo, se lo ritengono davvero di alto valore aggiunto, sono portati a condividerlo con gli altri fornendo dei link spontanei e pubblicità gratuita.
Altro fattore da tener presente è quello relativo alla quantità di articoli lasciati in giro per il web. Se pensi di dover scrivere, scrivere e ancora scrivere una miriade di articoli e pubblicarli tutti nello stesso giorno, fermati! Cerca di essere cauto nelle tue azioni di pubblicazione. Infatti, Google è abbastanza attento a questo fattore. Sappi che se registra un sensibile ed inaspettato aumento di traffico, verso una pagina web, potrebbe insospettirsi.
Lo sappiamo, tutti vorremmo un aumento di traffico istantaneo sui nostri siti web. Questo però potrebbe spingere Google a de-indicizzare il sito per cercare la ragione di una sua così rapida popolarità. Perciò, se proprio vuoi essere utile alla tua attività di article marketing, pubblica un articolo ogni due o tre giorni.
Altro punto da non sottovalutare è quello di non pubblicare articoli duplicati. In sostanza cerca sempre di offrire contenuti originali e che sappiano poco di copiato. Infatti, un contenuto duplicato per Google potrebbe rendere il tuo sito bollato come sito di bassa qualità. Perciò, cerca sempre di essere originale quando scrivi e, soprattutto scrivilo tenendo conto della tua personalità.
Ancora un altro fattore è quello relativo all’anchor text. Utilizza dei collegamenti ipertestuali legati generalmente ad una parola chiave. Non esagerare però, per non compromettere il lavoro fatto. Dunque, utilizza anche il nome del tuo sito, oppure dei link con chiavi generiche (ad esempio clicca qui).
Conclusione
L’attività di article marketing non è semplice da gestire e, certamente, non potrai sfruttarla a pieno semplicemente seguendo questi semplicissimi suggerimenti. Questa attività è molto importante in una azione di web marketing e dunque, ogni strategia, dovrebbe essere gestita con un piano progettuale adeguato.
Per questo motivo, non è determinante solo diventare abile nel saper scrivere articoli di valore. Un fattore strategicamente rilevante è dove pubblichi i tuoi articoli. 11dreams.it fa parte di un network di siti di qualità che potrebbe aiutarti a farti ottenere degli ottimi risultati nel posizionamento del tuo sito web.
Contattaci oggi stesso e chiedici come possiamo aiutarti. Sarà nostro piacere studiare insieme a te il giusto piano editoriale per raggiungere gli obiettivi che hai sempre voluto ottenere online.