Vacanza a Lanzarote, in Spagna: attrazioni emozionanti da non perdere

vacanza lanzarote

C’è molto da fare se vai in vacanza a Lanzarote. Qui è tutto divertente e unico. Esplorare questo luogo arido e selvaggio delle Isole Canarie è un’impresa entusiasmante. Questo posto è pieno di spiagge di origine vulcanica, città piene di palme e cactus e tramonti dalle luci e suggestioni uniche. C’è un’esplosione d’arte in questo posto e quindi è assolutamente da visitare. La brezza boho e l’atmosfera di Lanzarote ti lasceranno senza parole.

Un modo semplice per vedere l’intera isola è noleggiare un’auto. Ci sono molte compagnie sull’isola che offrono noleggio auto. Tuttavia, puoi controllare i preventivi su: https://www.autoprio.it/it-spagna-aeroporto-di-lanzarote-arrecife-ace/. Infatti, è più economico e più facile prenotare un’auto online in anticipo, piuttosto che trovarla direttamente in loco. Invece, con la prenotazione online, puoi ritirare l’auto all’aeroporto o nelle principali città.

Le tue vacanze a Lanzarote

Abbiamo riassunto le attrazioni più eccitanti e favolose che puoi e devi visitare mentre sei a Lanzarote. Vale la pena visitare questi luoghi fantastici, perché renderanno la tua visita molto più emozionante.

Visita il Parco Nazionale di Timanfaya

Questo parco ospita i vulcani! Non c’è niente di cui preoccuparsi. Infatti, non verrai catapultato all’interno di un cratere con della lava incandescente. I vulcani di questo parco non eruttano dal 1820, motivo per cui sono stati conservati sotto forma di un parco per i turisti. Questi vulcani coprono gran parte dell’isola, quasi un quarto.

Oggi, questo posto può sembrare spaventoso da esplorare da solo a piedi, ma il parco nazionale ha la sua guida personale per i turisti. Il pullman ti condurrà in un breve tour sul mare di lava con 25 carrettieri. Ti consigliamo vivamente di visitare questo parco in quanto è una delle attrazioni più belle di Lanzarote.

L’accesso al parco da parte del pubblico è strettamente regolamentato per tutelare la delicata flora e fauna. Ci sono uno o due sentieri e un popolare percorso breve dove si può visitare il luogo in sella ad un cammello. È presente un parcheggio pubblico dal quale è possibile visitare il paesaggio vulcanico in pullman utilizzando una strada altrimenti chiusa al pubblico.

In vacanza a Lanzarote, esplora la bellezza naturale delle grotte di Jameos del Agua

Questo è uno dei luoghi sotterranei più particolari e intriganti da visitare. Uno degli artisti più famosi, Cesar Manrique, ha dato a questo posto un tocco straordinario d’arte. La sua abilità artistica è diventata la gloria delle grotte di Jameos del Agua. Infatti, questo sistema di grotte ospita una piscina sinuosa, un ristorante e un auditorium. Devi visitare questo posto perché ti darà la sensazione estetica della natura e ti immergerai nella sua gloria!

Vai a fare Surf a Famara

I surfisti professionisti amano Famara per i suoi reefbreak. La striscia di sabbia di 5 km che questa spiaggia ha da offrire è epica e te ne innamorerai. Dietro Famara c’è una bella città che ha alcuni dei migliori caffè, hotel e bar. Quindi, ogni volta che finisci di fare surf, puoi andare a cenare in un bar carino. Se non ti piace il surf, puoi goderti la bellezza di questo posto o realizzare con i tuoi figli un bel castello di sabbia in riva al mare.

Esplora le piscine naturali quando vai in vacanza a Lanzarote

Lanzarote è famosa per le sue piscine naturali allineate sulle coste meridionali e orientali. Queste sono piscine totalmente naturali in quanto sono state aggiunte solo rocce e scale per facilitarne l’accesso. Non sono solo belle ma anche accattivanti in tutti i modi. Queste piscine sono un posto così tranquillo in cui nuotare che ti sentirai più fresco che mai dopo esserti rilassato immergendoti nelle loro acque.

Esplorare la magica scintilla di Lanzarote ti lascerà entusiasta. Questo posto è pieno di bellezza e arte. Sarai in grado di sentire la brezza boho di quest’isola una volta che sarai pronto per partire! Niente può equiparare le eccitanti attrazioni sopra menzionate e ti suggeriamo di guardarti intorno mentre sei in vacanza a Lanzarote.