Come scegliere il giusto professionista in marketing online

marketing online

Guida pratica per la scelta del professionista giusto e specializzato in marketing online!

Se sei capitato in questo articolo è perché sei sicuramente alla ricerca di un esperto in marketing online e non sai come poter scegliere quello giusto per te. In questo articolo andremo a scoprire come il professionista in marketing giusto per te, perché la scelta di un professionista è molto soggettiva. Una volta che saprai quali saranno i parametri da considerare per l’assunzione del tuo professionista riuscirai a destreggiarti meglio tra i vari candidati che puoi trovare su portali come professionistiweb.it. Andiamo perciò a scoprire perciò tutto quello che c’è da sapere prima di assumere un professionista marketing.

Non è importante scegliere il migliore ma quello giusto per te

Spesso l’errore nella scelta del professionista si fa nel cercare qualcuno che abbia tutte le competenze tecniche e che risulti il migliore sulla carta. Se da una parte questo fattore può essere un punto di vantaggio dall’altra non sempre è così. Oltre a guardare le competenze di un professionista dobbiamo anche verificare se quel professionista fa al caso nostro soprattutto quando parliamo di esperti digitali.

Può essere la persona più brava al mondo ma non riuscire a cogliere ciò che noi vogliamo comunicare ai nostri clienti o quello che rappresenta la nostra azienda, quindi è bene scegliere un professionista con cui ci troviamo in linea, con cui andiamo d’accordo e di cui abbiamo rispetto. Pensate alla difficoltà di lavorare con qualcuno con cui non siamo in linea e che vede le cose diversamente da noi, ma soprattutto pensate quanto può essere negativo per noi e per la nostra azienda lavorare con qualcuno di cui non abbiamo un briciolo di stima. Quindi scegliete il professionista giusto per voi e non quello che sulla carta è il più bravo.

Attenzione ai furbi

Ci sono molte persone nel settore del marketing online e della comunicazione che non hanno le competenze giuste per sostenere il tuo progetto su internet. Inoltre, da quando l’industria del lavoro online è stata accertata e da quando hanno cominciato a rappresentare una vera alternativa al lavoro giornaliero in ufficio, il web si è riempito di centinaia di professionisti e falsi professionisti.

Possiamo identificarli in persone con poca esperienza ma che millantano grandi doti, persone che non hanno le competenze, che vendono prodotti non loro magari copiati da qualcun altro, o attuano tecniche di comunicazione aggressive ma anche dannose per un’azienda anche se portano in un primo momento a grandissimi risultati. Ecco tutti questi professionisti che vi garantiscono grandi guadagni a breve termine vi stanno vendendo il nulla, questo perché per ogni campagna marketing o azienda che viene lanciata nel web si ha bisogno di tempo, risorse, investimenti economici più o meno grandi, molte competenze e abilità per farle funzionare.

Ecco, perciò, tutto quello a cui bisogna prestare attenzione:
  • Non esistono professionisti che lavorano per Google che offrono servizi a privati o aziende per proprio conto, essere partner certificati non vuol dire lavorare per Google ma solo che Google lo riconosce come un professionista.
  • Non tutti i fattori che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca dipendono dal lavoro del professionista. La concorrenza è molto alta, e come si lavora per migliorare il tuo sito anche per gli altri è lo stesso; quindi, nessuno può garantire il top ranking nelle SERP dei motori di ricerca.
  • Se ti promettono la crescita dei tuoi profili social dandoti una cifra ben precisa e delle tempistiche ti stanno vendendo delle liste followers che non servono a nulla. Se vuoi crescere online devi avere like e followers reali, cioè persone che realmente ti seguono perché apprezzano il tuo lavoro e la tua azienda, sono loro che compreranno i tuoi prodotti o i tuoi servizi, i numeri alti non servono a nulla. Lo stesso vale per le visualizzazioni.

Come scegliere perciò il professionista?

Ecco i parametri che devi osservare e che ti aiuteranno a trovare il professionista giusto:

  • Competenze e studi eseguiti nel tempo, in questo settore non è importante tanto la laurea ma quanto i corsi di aggiornamento dal momento che il web è in continua evoluzione e richiede perciò un apprendimento costante per restare in linea.
  • Portfolio clienti, è importante per conoscere il modo di lavorare e i lavori precedentemente svolti.
  • Affinità con te, come abbiamo già visto deve essere una persona con cui ti trovi a tuo agio e sei in linea.
  • Un professionista deve saper ascoltare le esigenze dei suoi clienti o potenziali clienti, solo così potrà offrire prodotti originali e personalizzati.
  • Il budget che ti viene chiesto non solo per il lavoro del professionista ma anche l’investimento economico per la strategia che è stata pensata per te e per la tua azienda.
  • Leggi le recensioni degli altri clienti per capire meglio come si comporta realmente un professionista nel suo lavoro.

Seguendo questi parametri riuscirai a trovare il professionista giusto per te e creare la perfetta strategia di marketing online per la tua attività.

Redazione

Redazione

11dreams.it è un blog di informazioni di business, cultura, tecnologia & web, salute, food, news. Cerchiamo di offrire i migliori consigli ai nostri utenti e rendere la nostra passione, per la notizia e la scrittura, un qualcosa da poter condividere con tutti. Puoi contattarci tramite E-mail a: onlyredazione[@]gmail.com
bonus psicologo 600 Previous post Bonus psicologo: cosa sapere prima di richiederlo